Maggie e le sue amiche

Col mio amico è bello parlare
aver mille segreti da raccontare
e ridere insieme ridere assai
i motivi per ridere non mancano mai.

Certo, a volte può capitare
di ritrovarsi a litigare
e in quei momenti dirsi: Addio,
tu non sei più amico mio!

Presto però lo vai ad abbracciare
senza di lui non sai proprio stare…

di G.Fujikawa

Marzo 2017 – settimana n. 13

peggy stupitaÈ da un sacco di tempo che chiedo a mamma di invitare a pranzo le mie amiche.  Lei ogni volta mi guarda con aria stupita e mi dice che è difficile perché Pulcina è appena nata e lei non riesce ancora a fare di più ma sono le mie amiche e io le voglio. In fondo cosa c’è di difficile nel preparare il pranzo per me, Terry, mamma e le mie due amiche?!? A Pulcina poi il pranzo non lo deve nemmeno preparare … non capisco.

Aprile – settimana n. 15

cucciolo dispiaciutoHo detto a mamma di invitare a pranzo le mie amiche ma lei ha detto di nuovo no. Uff non è giusto, io mi annoio a fare i giochi dei piccoli con Terry.
Ho chiesto a mamma quando Pulcina sarà abbastanza grande per invitare le mie amiche e lei ha detto che che le invitiamo prima che finisca la scuola.
Ho contato quante settimane mancano alla fine della scuola, sono solo 10!
C’è poco tempo per invitare le mie amiche e allora vado a dirlo a mamma che mancano solo 10 settimane.
Mamma mancano solo 10 settimane lo sai? Quando invitiamo le mie amiche?

 

Settimana n. 19-20

carica 101 arrabbiatiMamma solo 6 settimane alla fine della scuola, pochissimo!“. “Mamma posso aiutarti a tagliare le fragole per la marmellata? Quando vengono le mie amiche la facciamo anche con loro la marmellata? O non sarà più tempo di fragole?“.
Uffa ricordo sempre a mamma delle mie amiche e del pranzo ma sembra far finta di niente. Io mi impegno e provo ad aiutarla e a darle idee: deve essere tutto perfetto.
Per fortuna domani vado in gita e posso stare con loro tutto il giorno.

Oggi in gita è stato molto bello. Mi sono divertita ma nessuna delle mie amiche si é seduta vicina a me sull’autobus, ero seduta davanti vicino alla maestra.
Ero molto triste per questo perché non volevo stare sola ma alla fine ho fatto amicizia con un’altra bambina e l’ho raccontato a mamma che mi ha detto che non devo rimanerci male perché “chi non ti vuole non ti merita“.  Sembrava un po’ infastidita mamma, come se anche a lei fosse capitato di essere stata messa da parte da bambina. Secondo me quello che dice è vero però io voglio bene alle mie amiche e non vedo l’ora che vengano a pranzo infatti l’ho detto a mamma che mancano solo 5 settimane alla fine della scuola!

Maggio – settimana n. 20

cucciolo feliceFinalmente!! Mamma mi ha detto che se loro possono e se Pulcina non ha vaccini da fare venerdì possiamo invitare le mie amiche! Mi ha chiesto di non dire niente sino a giovedì perché se succede qualcosa è brutto dire di no poi.
Mamma si è arrabbiata perché ho detto alla mia amica Nami che venerdì viene a pranzo. Lo so che avevo promesso di non dire niente ma lei è la mia amica, lo sa che è un segreto. Mamma dice che non sa se le invitiamo ancora perché non ho mantenuto il segreto allora io ho deciso di aiutarla a sparecchiare la tavola e fare i letti.

Settimana n.21

Mamma dice che venerdì mangiamo la piadina con le mie amiche, io non l’ho mai mangiata non vedo l’ora. Dice anche di non dire niente che ancora non é sicura.
Mamma si è arrabbiata perché ho detto alla mia amica Kaori che venerdì viene a pranzo a casa e che mangiamo la piadina.
Lei è molto felice perché le piace molto e io sono felice che mamma faccia una cosa che le piace ma avevo promesso di non dire niente e quindi adesso è arrabbiata. Allora ho deciso di non fare dispetti a Terry così non urla e mamma è felice e ci fa la piadina fatta in casa.

Venerdì

aggiungi un posto a tavola

Oggi sono venute le mie amiche a pranzo. Ero felicissima, abbiamo riso un sacco. Mamma ci ha fatto la piadina-pizza e l’abbiamo condita noi poi ci ha dato le patatine e il succo. Noi non mangiamo mai le patatine a pranzo e nemmeno il succo! Aveva anche fatto i muffin per la merenda! Un sacco di cose buone.
Lo sapevo, alla fine era facile per mamma preparare la piadina e i dolcetti e tutto il resto per 4 bambine e badare anche a Pulcina: chissà perché lei non lo sapeva, sa sempre tutto.
Però la mia amica Kaori ha detto una cosa che mi ha imbarazzata molto sul biglietto che il mio amico Shiro mi ha lasciato sul banco e io non sapevo cosa dire perché non lo so cosa vuol dire “Ti amo”.  L’amore è importante, lo dice anche una canzone che piace tanto a babbo perchè dice “il tempo dell’amore é quello da aspettare” ma io non lo so ancora bene.
Insomma non sapevo che dire ma per fortuna mamma ha sentito Kaori che insisteva e ha risposto lei per me dicendo che è molto bello che ci sia qualcuno che mi ama e che forse lo capirà quando capiterà anche a lei. Sembrava un po’ infastidita mamma, come se anche a lei fosse capitato di essere stata messa in imbarazzo per l’amore.

Amiche

Dopo pranzo siamo andate a giocare tutte in cameretta. Ci siamo divertite un sacco, abbiamo usato twister e le barbie poi Kaori ha visto Pasqualina e mi ha chiesto cosa di faceva una bambola nel mio letto. Io mi sono vergognata di dirle che la uso per dormire le ho detto che era la bambola di quando ero piccola.
Non è una vera bugia perché è vero che ce l’ho da quando ero piccola… mamma che ha sentito dice che non c’è nulla di male a dormire con una bambola e che lei aveva il suo orsetto anche all’università. Sembrava un po’ infastidita mamma, come se anche a lei fosse capitato di essere stata messa in imbarazzo per le cose che le piacciono. Non ho capito bene cos’è successo, ma quando le mie amiche sono andate via gliel’ho detto a mamma:”Anche io voglio Pasqualina all’università!

cucciolo con peluche


Maggie blogger

E poi la scuola è quasi finita, ho imparato a scrivere e ho chiesto a babbo di poter scrivere anche io sul loro blog anche se non ho capito cosa sia.

Pulcina alcune volte sembra che parli.

Meggie sente Pulcina  fare  dei  versi che  rapresentano Meggie e Terry.

Lo  detto  a Terry è    lei  non ci  ha  neanche  pensato.

E  stata una  emozione bellissima per  Meggie sentendo che Pulcina sta crescendo.

Meggie va nella prima elementare  impara tante  cose e  si diverte un mondo.Per esempio a  imparato che cosè la decina.

Condividi se ti è piaciuto
Share

2 commenti

  1. Ecco…. con questo post,avete scatenato tutte quelle emozioni che ho avuto da bambina,e che anche io ho dovuto affrontare da mamma,quando cercavo di proteggere il mio cucciolo dalle cattiverie del mondo.

    • Impossibile proteggerli immagino ma almeno provare a dare loro gli strumenti per avventurarsi fuori dal nido.

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *