Calendario dell’avvento 2015

2/12/2015

Come ogni anno, quando Dicembre si avvicina Lenticchia entra in crisi da Calendario dell’avvento. E’ risaputo ai più che Lenticchia ha tante tante tante qualità ma la creatività e l’arte non rientrano tra queste, seppur innumerevoli, doti.

Quindi ogni anno Lenticchia studia, si aggiorna,  si droga di tutorial alla ricerca di una soluzione facile, veloce e carina da poter costruire tutte insieme.

Quest’anno, viste le vicissitudini che si sono susseguite a Novembre, Lenticchia non ha avuto modo di studiare il piano per il calendario ma può ritenersi soddisfatta del lavoro perchè, nonostante le apparenze debolucce, ha retto al peso dei regalini e fa la sua bella figura!

Ecco cosa abbiamo fatto:

  1. Armata di righello e forbici, ma assediata alle gambe da Terry e al collo da Maggie quindi con un livello altissimo di difficoltà, Lenticchia ha disegnato e ritagliato i lati di un grande triangolo verde come base per il calendario.
  2. Terry e Maggie  hanno scelto i colori della carta per i sacchetti e hanno piegato i fogli A4 in due parti sul lato lungo.
  3.  Lenticchia ha ritagliato la carta seguendo la piega rigorosamente con le mani.
  4. Terry e Maggie hanno piegato ancora in due i fogli che Lenticchia ha ancora tagliato magistralmente con le mani.
  5. A questo punto è stato sufficiente incollare due lati dei foglietti per ottenere un (più rudimentale di così si muore) sacchetto porta sorprese per il calendario.
  6. Armata di fantastici pennarelli dorati e glitterati Terry ha scritto i numeri nei sacchetti e poi ha decorato l’albero (si lo so le decorazioni dell’albero non si vedono ma prese dal fuoco dell’arte non abbiamo pensato che tutte le decorazioni sarebbero state coperte dai sacchetti!)
  7. Una volta completati i numeri da 1 a 24 Maggie e Lenticchia li hanno incollati al cartoncino verde di cui al punto 1.
  8. Di nascosto ma non troppo, una volta asciugata la colla, Lenticchia ha riempito i sacchetti con doppia sorpresa perchè le cucciole sono due!

E nelle foto, il risultato del nostro lavoro!

Noi ne andiamo fiere e almeno per questi 24 giorni di Dicembre funge da molla per sollevare Maggie dal letto la mattina prima di andare a scuola!

 

Condividi se ti è piaciuto
Share

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:




Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *