Un Santa Secret Stupefacente

Ven. 4/12/2015
Atpco adora il Santa Secret. Quest’anno gli è capitata la team leader, la “Rossa” (“Babbo mi fai vedere una persona con i capelli rossi?” disse di lei qualche anno prima Maggie).  Atpco è contento di aver estratto proprio lei e vuole fare bella figura. “C’è tempo, ho due weekend, i regali li scambieremo soltanto il 18/12”, pensa fiducioso Atpco .

2015-12-13 20.21.16

miele sardo

2015-12-13 20.21.26

pandorino solidale

Mar. 8/12/2015
Al mercatino di Natale di Emergency Atpco comincia a pensare al regalo per il suo Santa Secret. Non trova nulla che lo soddisfi ma alla fine compra un piccolo vasetto di miele sardo biologico (le 4 apine a forma di 4 mori sono eccezionali) e un pandorino di Emergency: dopo tante fatiche, vuole regalare un Natale di dolcezza e di energia al suo Santa Secret.
Se trova qualcosa di meglio, quei due regalini li metterà nel calendario dell’avvento di Terry e Maggie.
Fino ad allora li terrà per emergenza. “Ma tanto non mi serviranno..” pensa fiducioso Atpco .

Giov. 10/12/2015
Atpco, conversando con i colleghi ha un’illuminazione: la Rossa vive costantemente a dieta! In tutti questi anni non ha mai assaggiato un pasticcino, un dolcino, uno zuccherino!!!
Ok, reset. Cancellati i 2 regalini: si ricomincia con la ricerca.
No problem: Atpco scava nei ricordi e ricorda che la Rossa gli aveva commissionato un acquisto su Amazon (mai portato a termine)…. “Ha-ha: sarà una grande sorpresa! Sicuramente farò un figurone” Pensa fiducioso Atpco .

Lun. 14/12/2015
La giornata di Atpco, comincia male:”il 18 non possiamo più scambiarci i regali, anticipiamo al 17″. Panico!
Atpco, scava nei ricordi e trova la richiesta che qualche settimana prima la Rossa gli aveva fatto: Una casa animata per il presepe. Fuori Budget, fuori confine (Amazon UK) e fuori catalogo (ESAURITO).
Panico, “Ok rifletti con calma..Hai ben 3 ore e 56 min. di tempo per ordinare il tuo regalo. Allora un bel regalo per la Rossa potrebbe essere: un pensiero per il cane, Olivia, oppure un qualcosa legato al cake designer oppure qualcosa legato a zumba..” Atpco pensa e ci ripensa: trovato! Due pensierini perfetti per Olivia e il regalo è fatto!
Ordinato alle 10.45 del 14/12/2015: consegna 1 giorno! “Un sospiro di sollievo, è fatta” Pensa fiducioso Atpco. Non era che l’inizio.

Ore 11.45 La Rossa scrive in chat ad Atpco: “potresti trovarmi al prezzo più basso su internet, la valigetta di coloranti alimentari che ti chiesi mesi fa (Altra richiesta inevasa da Atpco e per di più dimenticata!!)? E’ per un’amica di AcchiappaCannucce”.  Atpco, diligentemente, esegue il compito e trova alcune alternative.
La risposta però lo lascia di sasso: “Che figata questa! quasi quasi la compro per me. Mi piace un casino!”

Ore 12.00 “Noooooo” Atpco è nel pallone. Capisce che potrebbe aver sbagliato tipo di regalo (o almeno ha tra le mani il regalo perfetto) e decide di cambiare tutto. Va su Amazon, controlla il suo ordine: TRAGEDIA.
Non solo i due regalini viaggiano su due binari diversi, ma anche con tempistiche diverse, entrambi entro Natale (Atpco si era accertato che fosse spedizione Prime): ma uno già spedito (maledetta Amazon), uno con consegna garantita entro il … 23/12/2015 !
“Ok, non si può più fare niente” pensa un po’ meno fiducioso, Atpco.

Mar. 15/12/2015
Arriva il primo pacco. Atpco  lo tiene in ufficio sperando che un miracolo possa riavvicinarlo al secondo pacco.

Mer. 16/12/2015
Il miracolo avviene: Consegna regali spostata al 21/12! “E’ fatta! figurati se non anticipano la consegna” pensa fiducioso Atpco. Adesso manca soltanto incartare i regali e scrivere la motivazione.

photo_2015-12-22_06-01-38

ben 30 min. di sonno profondo! (in arancione le sveglie di Terry)

Lun. 21/12/2015
Ore 10.00. Atpco trascorre un weekend di passione accompagnata da una notte da incubo (27 min. di sonno!). Arriva in ufficio e pensa disperato:”CAZZO, LA CARTA DA REGALO! CAZZO NON E’ ARRIVATO IL SECONDO PACCHETTO”.
– Ehm, non si può proprio spostare la consegna? Anche solo 24h? Magari succede il miracolo e arriva il mio pacchetto!- Implora, Atpco proprio alla Rossa!

Ore 19.05. Atpco si prepara ad uscire dall’ufficio e non dimentica il pacchetto. “Lo porterò a casa e farò un bel pacchetto, almeno quello che c’è lo regalo” pensa fiducioso Atpco.
Prende il regalo della Rossa, il regalo per la moglie e un regalo per la figlia e mette tutto in una grossa scatola.
Ore 19.15 Atpco mette in moto e sente un suono sordo ‘Bu-Bum’. “Sarà qualche sasso”, pensa fiducioso.
Ore 20.25 Atpco parcheggia sotto casa, scende dalla macchina, cerca il pacco… cerca il pacco nel cofano, cerca il pacco nei sedili posteriori.. e un suono sordo rieccheggia nella sua testa  ‘Bu-Bum’.
I suoi regali sono probabilmente volati da sopra il tetto della macchina verso l’infinito e oltre e adesso, a distanza di 2 settimane l’unica cosa che può regalare è solo un vasetto di miele sardo e un pandorino.

“Ma tanto non mi serviranno..” pensava fiducioso Atpco .

Ore 23.00 Atpco in preda all’agitazione, non riesce a dormire e scrive questa storia.

Mar. 22/12/2015
Atpco decide di correre alla ricerca dei regali saltati…Arriva al parcheggio.. Niente, una beffa.
All’ingresso in azienda riceve una notifica sul cellulare (Gigi): il tuo pacco è stato spedito OGGI. in consegna per DOMANI! Bella delle beffe.

Entra sconsolato in ufficio e… sorpresa:

photo_2015-12-22_09-03-23

la grossa scatola

Era rimasto tutto in ufficio!!!
Ormai è deciso: il regalo più importante per la Rossa sarà il racconto di questa stupefaccenda.

Condividi se ti è piaciuto
Share

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *