L’Isis è passato di qui

Alla fine ce l’ha fatta: Terry (aka terribile terremoto) ha mietuto la sua prima vittima prima di Natale.

Nonostante tutte le spiegazioni (“no il presepe non si tocca..no, che Babbo Natale non vuole… no che poi Gesù Bambino è triste… no che ti spezzo le dita..”), nonostante la vigilanza stretta della sorella maggiore Maggie (“Terry non si fa, devi ubbidire..”).. è bastato abbassare un attimo la guardia  e pensare “ce l’abbiamo fatta!” che lei si fa trovare in ginocchio davanti a un San Giuseppe decapitato.

isis san giuseppePer fortuna non il S.Giuseppe  protagonista del presepe “buono”, comunque è incredibile osservare lo stupore sincero dei bimbi quando rompono le cose e ti guardano sconsolati come dire:”Ma io non volevo! Lo riaggiusti? E adesso?” . Come se la colpa non fosse loro, ma dell’oggetto che non ha capito le intenzioni e ha smesso definitivamente di giocare.

Non sono mai stato troppo attaccato agli oggetti per cui non ne faccio mai un dramma però una riflessione è doverosa.  Ma con tutti i personaggi presenti … proprio S. Giuseppe (il babbo di Gesù per chi non lo sapesse) doveva decapitare?

Già è il personaggio più sfigato e incompreso del presepe, l’unica cosa per cui si ricorda (senza entrare nei particolari della dottrina) è l’essere il babbo di Gesù .

E’un inizio, molto precoce, di complesso di Elettra? Terry, devi dirci qualcosa?

Condividi se ti è piaciuto
Share

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *