Sanremo, San Valentino, Sanbittér

Sarà il recente festival della canzone italiana, sarà la felicità per l’imminente arrivo della sorellina che le stuzzica l’ugola, sarà come sarà … in questi giorni Terry ci delizia di performance canore  fatte di acuti improvvisi, parole inventate e soprattutto motivetti inaspettati.
Ecco allora che vi presentiamo: “Com’è Com’è” di (Terry, Fantasia A. Palate) dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio:

La cosa pazzesca è che il motivetto sembra proprio ispirato al famoso film del 1952, la cui colonna sonora risale addirittura al 1929.

 

Ci sono solo due ipotesi possibili per Atpco:

  1. Terry è la reincarnazione di  Gene Kelly.  Atpco è convinto di ciò: sostiene da sempre, infatti, che Terry sia il suo figlio maschio. Questo spiegherebbe sia il motivetto che canticchia ripetutamente, sia la sua “allergia” all’acqua (ne ha presa tanta durante le riprese di “Cantando sotto la pioggia”).
  2. Terry ha assorbito questo motivetto da un membro della famiglia. Ma chi? E com’è possibile se nessuno lo canticchia intenzionalmente?
    Atpco, pensando a questa ipotesi, guarda con meraviglia Terry … come diceva qualcuno in una canzone “come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti

Come se non bastassero i misteri.. ecco che durante le sue performance canore Terry esclama:

la mia vita èeeeeeee bella ma anche triteeeeeee“.

Atpco qui non si dà pace.
Ma come triste?!? E tutte le coccole nelle notti insonni (ok anche parolacce ma quelle si spera non le abbia capite)? Tutte le risate da smascellarsi che si fa quotidianamente con Maggie ? (Che le fa spuntare il “pulsantino” della felicità tra una sopracciglia e l’altra)
Atpco non smette di farsi domande e sente già di aver commesso un unico errore in questi tre anni: aver sbagliato tutto.

Per fortuna che ci sono Maggie e la sua saggezza a spiegare a Terry i fondamentali della vita.

Maggie: “…La felicità è passare il tempo con gli amici e quelli a cui vuoi bene”

Terry:“Ma io felice quando canto”

Maggie: “Noo quella non è felicità, quello è che sei felice di cantare ma felicità è stare con gli amici”

E allora buon San Valentino a tutti i nostri amici e alle persone a cui vogliamo bene perché rendono la nostra vita felice.

Noi festeggeremo alla vostra e alla nostra, con un bel Sanbittér analcolico. (Lenticchia ha già espresso il desiderio di un bel tiramisù e una fontana di spritz non appena ha partorito)

Condividi se ti è piaciuto
Share

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *