L’ultimo aggiornamento

Qualche settimana fa Lenticchia, in una di quelle serate uguali alle altre stile che-noia-che-barba che-barba-che-noia, dice:” guarda Atpcofattoremamma organizza l’evento “Mammacheblog” con tante mamme blogger“.
Atpco scoppia a ridere e sta per prendere in giro Lenticchia quando i suoi mille pensieri vengono interrotti da una frase:” Ci sarà anche Chiara Cecilia Santamaria“. Se vi state chiedendo chi sia, è la famosissima blogger di “machedavvero.it” che i due hanno iniziato a seguire nel 2011 quando erano alle prese con i disastri le gioie della prima figlia (come la protagonista).

Una boutade inaspettata

Quando è diventata famosa ed ha cambiato lo stile del blog Atpco ha smesso di seguirla (Lenticchia no) ma non ha perso l’ammirazione per questa donna forte e determinata che ha fatto di una passione il suo lavoro.
Lenticchia era curiosa di incontrarla (lo farà, inaspettatamente e mostrandosi fintamente tranquilla, nel dietro le quinte dell’evento mentre cambiava il pannolino a Pulcina big hero yeahhndr); ma a dirla tutta la sua era per lo più una boutade: andare a Milano con una poppante attaccata e con due minorenni da seguire non era particolarmente agevole.

Ma sa anche come fermare Atpco quando sta per partire con lo sfottò atomico: punta sulla curiosità per un’impresa folle e il gioco è fatto.
Atpco, infatti, risponde con entusiasmo:”Certo! Devi assolutamente andare
Lenticchia lo riprende:”DOBBIAMO
Atpco:”ti sembro una mamma?
Lenticchia ribatte:”No, ma sei il mio webmaster“.

Il piano perfetto

big hero: pianificazione
Atpco
, colpito dall’idea non ha più strumenti per opporsi, pone però alcuni punti fermi e comincia a pianificare: “ok,  però se andiamo lì come blogger, dobbiamo fare le cose seriamente: dobbiamo aggiornare tutto il sito come ci siamo detti. Poi dobbiamo scegliere un bell’articolo da pubblicare pochi giorni prima dell’evento“.
I due novelli blogger, con ingenua convinzione, si buttano anima e corpo nel ripensare il sito come spiegato poi nel post Rinascita.

Arriva la settimana di “Mamma Che blog”. Atpco e Lenticchia devono decidere se pubblicare “Sfasati” o “Occhio e croce qualcosa è volato via“: decidono per il primo convinti così di poter andare a conoscere un mucchio di persone e fargli conoscere un sito fresco, rinnovato e magari divertente (illusi).

Partecipano all’evento fiduciosi del lavoro svolto (rigorosamente di notte dopo aver messo a nanna le piccole) e tornano a casa arrichiti e consapevoli di essere sulla buona strada.

Il danno perfetto

Il giorno dopo Atpco si ricorda di un commento (Grazie Simona, ndr!) ricevuto sul post il giorno prima:”Lenticchia, diciamo che riceviamo pochi commenti, siamo andati all’evento dei veri blogger e ci dimentichiamo di rispondere a quelli che scrivono? Dai ci penso io!

Si collega sul sito: commenti spariti!
Houston abbiamo un problema: i commenti non sono più visibili, non se ne possono aggiungere altri e non si vede la colonna di depotenziare baymaxstra dei post che abbiamo faticosamente scelto…” Questo il bollettino medico di Atpco mentre Lenticchia fra sè e sè pensa:”tanto lo sistemi tu“.

Atpco precisa:”Comunque i post si vedono, risolvo poi con calma“. Atpco ci prova davvero ma ogni volta che tocca qualcosa ne peggiora un’altra.

Un aggiornamento imprevisto

Per consolarsi, Atpco vorrebbe pubblicare il secondo post, “Occhio e croce qualcosa è volato via“: mette il link su Telegram ma si accorge che qualcosa non va: non viene caricata l’anteprima dell’articolo!
Mmm non ci voleva… speriamo sia un problema di Telegram” pensa Atpco, rinnegando momentaneamente la sua app preferita. Ma Telegram ha sempre ragione!

Dopo pochi minuti, sente un grido di Lenticchia:”non si legge il pooooooost“.
Atpco, dice:”Lo so, i commenti non vanno…. li sistemerò ma i post vanno
Lenticchia insiste:”Prova  da Telegram
Atpco:”Oh cazz accidenti

Pagina BIANCA.
Quindi, da desktop non si vedevano i commenti e la colonna di destra dei menù, da cellulare non si vedeva niente di niente.
E oltre al danno la beffa perchè erano trascorse soltanto 24h dall’evento che, nelle intenzioni di Atpco e Lenticchia, gli avrebbe permesso di far conoscere il loro blog e magari ricevere qualche commento in più o conoscere nuove famiglie… e come no!?!

Atpco per una nemesi del lavoro, è costretto a chiedere aiuto e ad aprire un ticket all’assistenza.
Alla fine scopre il problema: con incredibile tempismo, proprio il giorno dell’evento c’è stato un aggiornamento del tema grafico del blog!A qualcuno potrà sembrare stupefacente che un tema che non riceveva aggiornamenti da mesi venga aggiornato (introducendo casini a non finire) proprio il giorno in cui serviva che rimanesse intatto… ma non per Atpco che tra una maledizione e un’imprecazione (lanciate silenziosamente per non farsi sentire dalle bimbe) si rimbocca le maniche.
Tre giorni dopo, il sito è nuovamente online e a posto.

Dalla padella alla brace

Atpco di certo non immaginava che i colpi al cuore non fossero affatto finiti. Dopo cena, mentre Lenticchia sta donando a Pulcina il suo ciuccio naturale e Terry la segue come un’ombra, Atpco è intento a riordinare la cucina quando si presenta Maggie tutta timida ed emozionata. istruzioni baymaxBabbo, devo dirti qualcosa
A. “Dimmi tutto amore
M.”A scuola è successa una cosa
A. “Bella o brutta?
M. “Bella… mi sono emozionata due volte
Atpco sente il respiro mancargli, cerca di resistere e chiede ancora:”Due voltee? dev’essere successo qualcosa di importante.. dai racconta, aggiornami
M. “Il mio compagnetto mi ha dato un bigliettino … c’era scritto TI AMO

Atpco fa buon viso a cattivo gioco:”Daiii ma che carino… e come mai si è permess deciso a fare una cosa del genere?
M.”Non lo so ma mi sono emozionata tanto
A. “Mi hai detto che ti sei emozionata due volte… cos’è successo, ancora?“. Atpco sta sudando freddo.
M.”Dopo di questo, stavamo giocando ai gattini e ai dottori (gioco che non sta tanto simpatico ad Atpco ndr.)… io ero una dottoressa (altra cosa poco gradita ad Atpco ndr) e c’erano 3 maschi che volevano sedersi sopra le mie gambe… quasi litigavano e alla fine si sono seduti sopra di me“.emozioni baymax
Atpco:”UAOOOO adesso capisco perchè ti sei emozionata tanto. Eh sì.. capisco proprio. Senti amore bello, ora vai da mamma che babbo si deve riprendere deve riprendere a sistemare la cucina poi ne parliamo meglio domani, andando a scuola“.

Emozioni confuse

L’indomani Atpco può fre il punto su quello che ha imparato da queste due vicende.
Mentre accompagna Maggie a scuola le spiega il problema del blog e, indirettamente, i suoi drammi con i problemi di cuore delle figlie:” Vedi Maggie, non puoi farci nulla: devi sempre avere l’ultima versione, devi sempre tenerti aggiornato!
Ma devi anche sempre ricontrollare che sia tutto ok, che tutto torni a posto … non devi dare nulla per scontato, perché l’ultimo aggiornamento può riservare anche spiacevoli sorprese!
Già, un po’ come con l’aggiornamento quotidiano delle figlie a scuola.

Condividi se ti è piaciuto
Share

4 commenti

  1. Povero Atpco, che farai quando Maggie sarà alle superiori… ???

  2. Povero babbo. … avrai una vita difficile sotto questo punto di vista. Di alla “grande ” Maggie,che deve avere il benestare di tutta la famiglia,prima di farsi corteggiare dai.maschietti!!!!!

Coraggio, regalaci un commento stupefaccente

Collegati con il tuo account social:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *